Cara lettrice, caro lettore,
Se stai leggendo queste parole, significa che la tua curiosità ti ha spinto a sapere qualcosa di più sul progetto Scossa Liberale, e che probabilmente stavi aspettando da un po’ che nascesse un’iniziativa del genere.
Non vorrei ripetere, però, quanto già puoi leggere nelle altre sezioni del sito, ma vorrei darti qualche informazione extra per farti conoscere il nostro modo di lavorare.
- Si gioca di squadra
Non c’è progetto che funzioni senza una squadra di persone affiatate e determinate. Scossa Liberale funziona grazie alla squadra di oltre 100 volontari che hanno dato disponibilità a far parte del progetto. - Tutti sono indispensabili
Tutti i sostenitori di Scossa Liberale possono fare la differenza, perché uno non vale uno. Ciascuno, con la sua diversità, i suoi talenti e competenze, può fare la differenza per la riuscita di un progetto. Qui in Scossa Liberale, chiunque può trovare spazio ed esprimere se stesso.
- Il merito va messo in pratica
In Scossa Liberale, chi si impegna incide sulle decisioni. Solo trasformando gli intenti in azioni concrete, possiamo lasciare un impatto sulla realtà che ci circonda. Scossa Liberale offre a ciascuno i giusti incentivi per impegnarsi e così determinare la strategia e le decisioni del progetto. - Si lavora per vincere
Il progetto di Scossa Liberale intende vincere il prossimo congresso di +Europa, per farlo abbiamo messo in piedi una macchina organizzativa che mira al coinvolgimento di più persone possibili, ciascuna delle quali dovrà scegliere di iscriversi a un partito politico pagando 50 EUR (25 EUR se under 25). Non è una sfida semplice, ma abbiamo intrapreso tutti gli sforzi necessari per realizzarla (per iscriversi, bisogna andare su https://partecipa.piueuropa.eu/iscriviti)
Vincendo il congresso di +Europa, intendiamo creare una piattaforma per dare una Scossa al nostro Paese con un piano di riforme liberali.
- Conoscersi, imparare e crescere assieme
Ogni iniziativa e momento trascorso assieme deve essere vissuto con la giusta leggerezza, con competizione, ma senza stress!
L’unica certezza che abbiamo è che lungo questo percorso stanno nascendo rapporti umani, amicizie e incontri stupendi. In progetti come questo, la scoperta di nuove persone e diverse opinioni è una delle esperienze più arricchenti e rigeneranti. Per questo dobbiamo mettercela tutta, ma senza prenderci troppo sul serio!
In questa sezione, chiamata “Alla Riscossa”, racconteremo le nostre proposte per l’Italia, le attività del progetto, e daremo spazio a chiunque di voi desiderasse condividere il suo punto di vista.
Buona scossa!
Giulio del Balzo
- 1
- 2
- 3
- Successivo »
Ti è piaciuto? Dai la scossa!